Solidarietà e turismo

Connessioni – Villaggio Globale dell’Impegno Sociale

Il connubio tra solidarietà e turismo

Solidarietà e turismo sono due ambiti dalle numerose e inesplorate interconnessioni. L’impegno sociale, declinato in una dimensione interregionale o internazionale, genera rilevanti flussi di mobilità di cui beneficiano strutture d’accoglienza e, in generale, le comunità in cui esse operano. Analogamente, il turismo consapevole è importante strumento di conoscenza di genti e territori. 

Il connubio tra solidarietà e turismo genera in tal modo circoli virtuosi grazie ai quali il volontariato, nel perseguire obiettivi di carattere sociale, determina importanti ricadute culturali ed economiche. A parti invertite, il turismo, laddove è stimolo alla consapevolezza, pone le basi per importanti progetti e iniziative di carattere socioculturale. 

“Connessioni – Il Villaggio Globale dell’impegno sociale” intende contribuire a valorizzare, rendendolo buona prassi, il rapporto sinergico tra turismo e solidarietà.

CONNESSIONI 2020

Partecipa a Connessioni

“Connessioni – Villaggio Globale dell’Impegno Sociale” è aperta a tutti, senza distinzione tra individui e organizzazioni, enti pubblici o del terzo settore. Richiedi la partecipazione all’evento compilando il format d’iscrizione.