L’evento

Connessioni – Villaggio Globale dell’Impegno Sociale

Connessioni: la fiera internazionale del volontariato

“Connessioni – Villaggio Globale dell’Impegno Sociale” è un congresso internazionale di operatori del terzo settore ideato per dar vita a uno spazio di incontro e condivisione nell’ambito della promozione dell’impegno sociale e della cittadinanza attiva.

Nei meeting internazionali il nome “Villaggio Globale” indica un appuntamento nel quale ciascun partecipante presenta agli altri alcuni aspetti peculiari della propria cultura. Attraverso “Connessioni” intendiamo mutuare tale momento di condivisione ponendovi al centro progettualità, buone pratiche idee. Ciò facendo, ci poniamo l’ambizioso obiettivo di intrecciare una rete transnazionale di cooperazione che nasca in Sardegna, terra di volontariato e impegno, per poi svilupparsi nel resto del mondo. L’evento avrà una durata di sette giorni e sarà aperto ad associazioni, comitati, istituzioni, organizzazioni private, cittadini.

“Connessioni – Villaggio Globale dell’Impegno Sociale” è realizzata con il contributo dell’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e in collaborazione con la rivista Sardegnagol, media partner ufficiale del progetto.